san vito lo capo ville in affitto

 

 

Ville - Case Vacanza
in affitto a
SAN VITO LO CAPO
PER INFORMAZIONI
091 / 6842103
338 / 4440555
338 / 5700495
E-Mail
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da San Vito Lo Capo è possibile visitare luoghi interessanti e località suggestive.
  All'entrata del paese un maneggio offre la possibilità di effettuare passeggiate a cavallo in località vicine quali Cala Mancina, La riserva di Cofano, le spiagge di Makari.
  A circa 10 km dal paesino, in direzione nord, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro offre un paesaggio indimenticabile. La costa dello Zingaro è infatti una delle pochissime, in Sicilia, senza strada litoranea, per garantire la continuità di suolo e acque, di piante e animali. Il termine orientata precisa che la gestione dell'area è tale da favorire l'evoluzione della flora e della fauna verso la loro massima potenzialità. La Riserva è estesa circa 1620 ha e lungo un percorso di oltre 7 km offre al visitatore la vista di coste a strapiombo che da un 'altezza di 913 mt. portano rapidamente al mare raggiungibile da calette con ciotoli bianchi avvolte dalla vegetazione locale. Le palme nane, gli olivastri, i cespugli di capperi, i lentischi e i carrubi si intrecciano a piante dal verde nitido e intenso punteggiato in primavera dai mille colori sgargianti dei fiori. Non mancano piante che testimoniano la presenza millenaria dell'uomo, il frassino ad esempio che veniva utilizzato per la raccolta della manna, il sommacco da cui si estraeva il tannino per la concia delle pelli e ancora la comune "disa" i cui crini vegetali erano usati come lacci e la palma nana, le cui foglie robusti formavano scope e corde con cui costruire le ceste. Il mare è una componente essenziale dello Zingaro le cui acque costiere sono ancora incontaminate e limpide. I colorati anemoni, le rose di mare, le belle madrepore isolate e coloniali ravvivano la vista di coloro che amano immergersi sott'acqua.
 
  A 2 km da San Vito lo Capo la Tonnara offre un paesaggio suggestivo non soltanto per il mare di un intenso colore blu, ma anche per la costruzione, caratteristica delle tonnare siciliane, e il giardino interno ricco di fichi d'india, alberi di mandorlo, aloe e agavi centenarie.
 
  A un'ora di auto da San Vito, in direzione ovest, si trova Erice, un paesino che sorge in cima ad una collina alta circa 800 metri. Le strette stradine, spesso in salita, sono quelle di un'antica cittadella medievale. Su di esse si aprono piccoli negozi di artigianato locale, ceramiche, merletti, ricami e alcune pasticcerie dove gustare i tipici dolci ericini.
 
  Da Erice si può ammirare un bellissimo paesaggio che va dalle Isole Egadi (Favignana, Levanzo e Marettimo) alle caratteristiche saline di Trapani, mete sicuramente da non tralasciare e comunque facilmente raggiungibili.
  A breve distanza dal paese di Capo San Vito, Scopello e la sua tonnara meritano sicuramente una visita e un.... bagno a mare, cosi come la tonnara di Bonagia, e ancora il paese di Custonaci, famoso per i suoi marmi e caratteristico per l'interessante museo vivente degli antichi mestieri siciliani, Solunto dove ammirare le rovine dei templi greci e Segesta nel cui suggestivo teatro greco si può assistere a rappresentazioni teatrali.
  Trapani (34 km), città ricca di storia e arte, con le interessanti saline;
  L'isola di Mothya (60 km) con le rovine e il museo archeologico;
  Marsala (70 km), con i suoi stabilimenti vinicoli.
   
www.sanvitolocaponline.it - un sito per la vostra vacanza in SICILIA Tel. 091.6842103 cell. 338.4440555 - 338.5700495

 

VILLE E CASE IN AFFITTO LISTINO PREZZI LAST MINUTES  SAN VITO LO CAPO CONTATTI VIVERE A SAN VITO LO CAPO ESCURSIONI IMMERSIONI SUBACQUEE HOME PAGE Versione Inlgese Versione Italiana